HAI UN DUBBIO LEGALE PER IL TUO CONDOMINIO?

Affidati al nostro Team di Avvocati specializzati in diritto condominiale.

Ottieni risposta alle tue domande e tutela i tuoi diritti.

Lexisnow-sfratti

Come funziona?

1. Scegli il servizio

Puoi scegliere tra diverse tipologie di consulenza pensate per soddisfare qualsiasi esigenza di assistenza legale.

2. Esponi il tuo quesito

Descrivi dettagliatamente il tuo problema e allega tutta la documentazione che vuoi sottoporre al nostro esame.

3. Ricevi il tuo parere

Ricevi in tempi brevi la risposta di un avvocato, direttamente via mail.

4. Agisci

Laddove necessario, l'avvocato sarà disponibile per assisterti direttamente nei rapporti con la controparte ed eventualmente nel successivo giudizio.

Chi siamo?

Dal 2016 LexisNow offre con indubbio successo assistenza legale online ai propri Clienti in materia di diritto condominiale. I vantaggi evidenti di tale modalità sono riassumibili in alcune parole chiave:

RAPIDITÀ, in quanto otterrai il parere di un legale esperto in materia in meno di 24 ore, senza dover prendere un apposito appuntamento con l’avvocato;

COMODITÀ, in quanto il parere del legale arriverà direttamente via mail, senza doversi recare fisicamente presso lo studio dell’avvocato;

PROFESSIONALITÀ, in quanto il parere, completo ed esauriente, verrà svolto con la massima diligenza da avvocati altamente qualificati;

RISERVATEZZA, poiché i documenti trasmessi e i fatti esposti nella richiesta saranno trattati in conformità a quanto previsto dall’art. 28 del Codice Deontologico Forense in materia di segreto professionale;

GARANZIA DI QUALITÀ, poiché il parere verrà svolto rigorosamente da un professionista iscritto all’albo;

DISPONIBILITÀ, poiché, ricevuto il parere, i nostri legali saranno disponibili per chiarire eventuali dubbi;

CONVENIENZA ECONOMICA, poiché il costo della consulenza online è nettamente inferiore al costo di una consulenza legale presso lo studio di un professionista, senza che questo comporti un pregiudizio nella qualità e professionalità della consulenza, sempre debitamente motivata;

PERSONALIZZAZIONE, poiché a seconda delle specifiche esigenze del cliente, l’assistenza resa dai nostri legali spazia dalla consulenza alla difesa in giudizio, ivi inclusi la redazione di lettere, diffide, ricorsi e atti difensivi;

ASSISTENZA H24, in quanto i nostri operatori sono attivi ogni giorno, sabato e domenica inclusi, per riscontrare il Cliente.

Chiedi le tue consulenze direttamente dal sito

L’ideale per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di ottenere rapidamente una risposta chiara e in forma scritta ai suoi quesiti legali.

Compilando il modulo sul nostro sito puoi richiedere le tue consulenze quando vuoi, direttamente online.

Riceverai il parere dell’Avvocato entro i termini previsti dal servizio, con la possibilità di chiedere tutti i chiarimenti che vorrai.

Standard

69
90
  • Tempo di risposta: 2 - 3 giorni
  • Esame di documenti
    fino a 10 pagine

Premium

89
90
  • Tempo di risposta: 24h
  • Esame di documenti
    senza limiti

Oltre all'attività di consulenza, i nostri Avvocati assistono condòmini e amministratori in ogni aspetto della gestione del condominio.

Regolamento di condominio

La redazione di un regolamento assembleare o l’interpretazione del regolamento (assembleare o contrattuale) già esistente vengono spesso richiesti all’amministratore, che deve altresì occuparsi di inviare formali diffide ai condomini che non ne rispettino le disposizioni ivi contenute.

Assistenza nei procedimenti di impugnazione delle delibere assembleari

Nullità e annullabilità delle delibere assembleari possono essere sollevate dai condomini dissenzienti (astenutosi o assenti) e la legittimazione passiva fa capo all’amministratore.

Diffide di pagamento

In cima agli obblighi dell’amministratore di condominio vi è senz’altro la riscossione dei contributi condominiali. Spesso una trattativa può evitare all’amministratore di rivolgersi al Tribunale con conseguente risparmio di cassa a carico sia del condomino, sia dell’intero condominio.

Consulenza relativa ai "rapporti di vicinato"

La pacifica convivenza tra i condòmini è tutt’altro che scontata e non di rado l’assistenza di un Avvocato diventa fondamentale, anche solo per dirimere incomprensioni e controversie sorte tra i condomini.

Assistenza e consulenza nei procedimenti di mediazione obbligatoria ex D. Lgs. 28/2010

L’obbligo della mediazione civile e commerciale è stato reintrodotto per alcune materie, tra le quali è compresa quella condominiale, con conseguente necessità per l’amministratore di rivolgersi al mediatore prima di instaurare eventuali giudizi dinanzi al Tribunale.

Assistenza nelle cause di mala gestione

Con riferimento all’operato dell’amministratore nella gestione del condominio, non è raro che i condomini gli attribuiscano responsabilità, contestando gravi inadempienze, irregolarità nella ripartizione delle quote condominiali e nella tenuta della contabilità, omissione della cura e manutenzione della parti comuni dell’edificio, attuazione delle delibere approvate, e via dicendo.

Hai più questioni da affrontare o hai bisogno di assistenza continuativa?
Approfitta degli sconti previsti per i nostri PACCHETTI!

Assistenza in Tribunale

Le nostre consulenze online sono l’ideale per risolvere i problemi quotidiani che si manifestano in un condominio.

Tuttavia, i nostri legali sono costantemente impegnati anche nell’attività di difesa avanti ai Tribunali e Giudici di Pace.

Per qualsiasi altro servizio legale personalizzato puoi contattare i nostri Avvocati compilando il modulo. Verrai riscontrato e ti verrà formulato senza impegno un preventivo dettagliato.

© Copyright 2016 – 2020 | LexisNow – Consulenza Legale e Avvocati Online | Tutti i diritti riservati | info@lexisnow.it | Privacy Policy